HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Invia una mail all'autore del commento MissSunshine     6 / 10  20/11/2009 22:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli do la sufficienza perchè harry potter è sempre harry potter ma.... Non mi è piaciuto affatto come hanno tralasciato parti secondo me importantissime della storia, come molti ricordi di tom riddle, capisco che dovessero tagliare ma hanno addirittura messo una scena inesistente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, allora potevano evitare quella e aggiungere qualcora dal libro.......So che è difficile trasporre la trama di un libro lungo come questo ma comunque penso che potessero fare meglio. Avrei preferito che lo facessero durare magari un pò di più ma lo rendessero più sensato, non so come hanno fatto a capirci qualcosa quelli che non avevano letto il libro...

SKULLL  20/01/2010 01:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il lavoro fatto su questo film è fantastico. Bisogna vedere le cose dal punto di vista dei film, dimenticare da dove provengono, dimenticare i libri. Allora si vedrà che dal punto di vista della trama dei film è perfettamente funzionale aver cancellato la parte riguardante i gaunt e pure la scena dell'incendio della tana ci sta tutta. Ho controllato: durante la prima ora di film NON si parla d'amore. Se ne parla con inframezzi tra molte altre cose, solo per i 40 minuti successivi, e poi c'è la caverna: una delle scene più belle dell'intera saga. Nel finale, se non sai che nel libro c'è un funerale e una battaglietta, non ne senti affatto la mancanza, anzi...combattere per poi ripresentare simili scene nel prossimo film sarebbe solo una ripetizione. Il tema del principe mezzo sangue è presente per quel che serve, mettere in luce le capacità di piton fin da giovane e però anche la sua pericolosità. Scrivendo la sceneggiatura di questo film, hanno contemporaneamente scritto quelle per i due film finali, ciò significa che sanno già perfettamente come risolvere la questione degli horcrux mancanti. Anzi, sinceramente il modo grottesco e semplice in cui ha organizzato la stessa Rowling tutta la vicenda degli horcrux, spero li porterà a migliorarla. Saluti.