caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ronaldinho80     10 / 10  19/11/2009 10:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al 6° episodio della saga, Harry deve prepararsi allo scontro finale con Voldemort. I suoi nemici ora hanno come obiettivo il fedele mentore di Harry, il Preside di Hogwarts, Albus Silente. Tra i più belli della saga, è quello più attento dal punto di vista psicologico. Proprio perché lascia sostanzialmente poco spazio all’azione, però c’è un’altra irresistibile partita del Polo volante, è molto più attento all’evolversi dei caratteri, delle loro vicissitudini sentimentali. Ma in un contesto gravato da una fortissima angoscia, annunciatrice di uno scontro prossimo, intenso e che richiederà sforzi non comuni, ma di cui le prime avvisaglie sono chiare; che avverrà sulla base di scelte esistenziali non più eludibili. E’ un film che “mette la carica” per i prossimi due film, tratti da un solo libro. E’ scandito con una potenza visuale impressionante, in cui Potter si trova sballottato tra ambientazioni fantastiche che ricordano Tolkien e la “Compagnia dell’Anello”, dal cui tono profetico-visivo la scrittrice della saga, J.K. Rowling, è rimasta affascinata :ma la materia, un’esaustiva metafora sui dilemmi del crescere, è analoga. La regia controlla i numerosi elementi narrativi con concisione e riesce a giustificare dei salti logici. Gli attori, sono dei mostri di bravura. Voto 10 per alzare la media.
SKULLL  24/11/2009 19:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizialmente ho dato un voto più basso a questo film, ora che l'ho valutato più attentamente, per me è uno dei migliori dell'intera saga e gli darei 10. Sono d'accordo con te.
massaro  30/11/2009 18:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/01/2010 17:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è possibile votare per alzare/abbassare la media; indica il tuo voto reale o il commento verrà cancellato.
Pierre Bezuchov  12/01/2010 17:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto se voti 10 per alzare la media vuol dire che quello che hai entusiasticamente scritto prima non ha senso (e comunque non ce l'ha a prescindere).
Poi non si può in nessun modo anche solo collegare questo filmetto per adolescenti al più grande membro degli Inklings. Se è solo per le ambientazioni fantastiche, pensa ad altre stupidate tipo la bussola d'oro.
Da ultimo: l'UNICO mostro di bravura qui è Helena Bonham Carter, quanto mai fuori luogo in mezzo a tanta mediocrità.
theace  19/11/2009 14:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si dà 10 ad un film solo "per alzare la media".....