HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra     10 / 10  22/09/2009 01:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per niente delusa .. forse xchè non ho letto il libro ne vale lapena è bellissimo anche il precedente: effetti ok, ambienti tenebrosi e finalmente l amore. mi è piaciuto piu degli altri in fondo è un genere fantasy quindi secondo me è stato sviluppato bene
massaro  22/09/2009 14:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non sei rimasta delusa sicuramente non hai letto il libro.
SKULLL  20/01/2010 01:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il lavoro fatto su questo film è fantastico. Bisogna vedere le cose dal punto di vista dei film, dimenticare da dove provengono, dimenticare i libri. Allora si vedrà che dal punto di vista della trama dei film è perfettamente funzionale aver cancellato la parte riguardante i gaunt e pure la scena dell'incendio della tana ci sta tutta. Ho controllato: durante la prima ora di film NON si parla d'amore. Se ne parla con inframezzi tra molte altre cose, solo per i 40 minuti successivi, e poi c'è la caverna: una delle scene più belle dell'intera saga. Nel finale, se non sai che nel libro c'è un funerale e una battaglietta, non ne senti affatto la mancanza, anzi...combattere per poi ripresentare simili scene nel prossimo film sarebbe solo una ripetizione. Il tema del principe mezzo sangue è presente per quel che serve, mettere in luce le capacità di piton fin da giovane e però anche la sua pericolosità. Scrivendo la sceneggiatura di questo film, hanno contemporaneamente scritto quelle per i due film finali, ciò significa che sanno già perfettamente come risolvere la questione degli horcrux mancanti. Anzi, sinceramente il modo grottesco e semplice in cui ha organizzato la stessa Rowling tutta la vicenda degli horcrux, spero li porterà a migliorarla. Saluti.
Flavietta2  22/09/2009 21:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il libro è meglio, molto meglio, ma l'adattamento è discreto.Forse un po' troppi amori e scne inutili e poa parte intrigante...io mi chiedo come faranno a fare il settimo senza creare confusioni e spiegando tutto...bah!
jamp  09/10/2009 13:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplice, lo divideranno in due parti