HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Flavietta2     6½ / 10  30/08/2009 19:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse mi aspettavo poco, ma questo film non è poi così malvagio.Il sesto capitolo di Harry Potter non è facile da trasporre e qui si è riusciti (più o meno) ad inserire tutto.Purtroppo viene dato troppo spazio al lato amoroso e poco all'infanzia di Voldemort lasciando non poche lacune per chi non legge i libri.Fatto sta che di lati positivi ce ne sono a partire dagli attori che riescono ad essere comici, tristi e un po' svampiti.Solo Daniel e l'attrice che fa Ginny non mi hanno convinto.Le scene della grotta e del combattimento sulla torre sono riuscite molto bene...me le aspettavo così.Un po' scarna la battaglia finale e qualche rivelazione messa tanto per essere messa.Ho apprezzato molto la parte su Malfoy, che nel film non viene appiattito, ma appare come un personaggio non solo cattivo, ma anche umano.
Tirando un po' le somme è un film che può deludere le aspettative, ma rimane piacevole da vedere.Consiglio a chi non legge i libri di dare uno sguardo al quinto e sesto volume, perchè alcuni avvenimenti importanti per l'ultimo episodio vengono spiegati meglio.

Flavietta2  03/09/2009 15:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dimenticavo!Bravissima sia l'attrice che la doppiatrice di Bellatrix, la fanno sembrare pazzoide come nel libro.