HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

massaro     5 / 10  03/08/2009 11:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci siamo per niente. Deludente sia come storia che come trama. Questo film non centra assolutamente con il libro ma a parte questo la cosa più grave è che non centra neanche con il personaggio di Harry Potter. Tutto è dominato da storie d'amore per più di metà film, la parte centrale è noiosissima e i ricordi di Riddle sono stati ridotti a due. Hanno anche aggiunto scene che nel libro non esistono

Stendiamo un velo pietoso sul finale. Per me questo è sicuramente il peggiore della serie. Chi dobbiamo ringraziare per questo scempio? David Yates naturalmente.
IL PEGGIOR REGISTA DI TUTTI I TEMPI
swallow  03/08/2009 11:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione agli spoiler!! Hai rivelato tutta la trama!!!
massaro  03/08/2009 11:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo film non c'è l'ha una trama.
d1eg0  03/08/2009 14:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, come regista non è male.
Il film è riprodotto bene. Quello che è sicuramente sbagliato è il confronto con il libro e su questo ti do ragione.
Comunque il peggior regista di tutti i tempi è Bay!
Marv91  05/08/2009 01:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No...il peggior "regista" è Uwe Boll..
massaro  03/08/2009 17:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo scritto così perchè Yates insieme allo sceneggiatore ha distrutto un bellissimo libro in un film comico-sentimentale. Sono uscito dal cinema delusissimo.
Kyo_Kusanagi  04/08/2009 02:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma basta con sta storia del libro!!! non se ne può più!...non è ne il primo ne sarà l'ultimo caso di film riusciti differenti in peggio da libri...rassegnamoci tutti a questa realtà una volta e per sempre...non voglio fare l'avvocato del diavolo,forse David Yates nn sarà una cima di regista,ha avuto forse un compito gravoso,ma dargli del "peggior regista di tutti i tempi" mi sembra assurdo ed esagerato...nessuno di noi ha la professionalità e la capacità tecnica da poter obiettivamente dare dei giudizi in merito al suo lavoro.Credo che qualunque regista avessi messo al suo posto avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno,del resto un regista bravo e pluripremiato come Ron Howard non è riuscito a rendere giustizia sul grande schermo un best seller come "Il Codice DaVinci"
massaro  05/08/2009 10:20:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa centra Il Codice Da Vinci con Harry Potter? Sono due cose completamente diverse. Non si può assolutamente fare un paragone.
massaro  04/08/2009 06:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero che ho esagerato a dargli del "peggior regista di tutti i tempi" anche perchè l'ordine della fenice non è fatto male (rispetto a questo ma rispetto agli altri è mediocre) ma in questo film Harry mi è sembrato incapace di agire. Io voglio vedere un Harry come si è visto nel prigioniero di Azkaban o meglio ancora nel calice di fuoco. Questo non è Harry Potter.
faluggi  03/09/2009 22:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia, il codice da vinci fa popo ******!!!
massaro  04/09/2009 10:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente è meglio di questa schifezza.
d1eg0  04/08/2009 09:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo tutti d'accordo che sia un'impresa complicata tradurre in film quello che è scritto nel libro. A mio parere però c'è una differenza sostanziale in esempi come Il codice da vinci e questo.
Howard ha cercato di riprodurre il capolavoro letterario ma nonostante ciò sia stato impossibile a causa della complessità della trama penso abbia fatto una buona e soprattutto, fedele, riproduzione della storia originale. Perchè il problema qua è appunto la fedeltà dell'opera: mentre nei primi capitoli di Harry i film sono stati riprodotti bene con film anche quasi perfetti come i primi due ed il quarto in questo caso non ci siamo proprio.
Io non critico la regia in quanto penso sia stata buona ma critico la sceneggiatura e la scelta delle scene. Riprodurre la storia di Harry Potter non è difficile in quanto i libri sono bellissimi ma sostanzialmente molto lineari. Il regista doveva semplicemente dare il giusto equilibrio tra le scene più importanti per l'evolversi della storia come i ricordi della vita di Voldemort e gli Horcrux (che infatti sono le scene più belle del film) e le scene amorose che sono, nel libro, da contorno alla storia.
massaro  04/08/2009 13:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte sono d'accordo con te ma come fai a dire che la regia di Yates è buona?
massaro  04/08/2009 12:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa che però Yates non ha fatto.
massaro  03/08/2009 14:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì è vero. In effetti ho esagerato ma questo film non è sicuramente uno dei migliori.
massaro  03/09/2009 19:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cambio il mio voto al film: 4 e mezzo. Davvero una vergogna quello che ha fatto yates.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  03/08/2009 12:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Modificato, attenzione agli spoiler.