HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

swallow     6½ / 10  02/08/2009 15:20:30 » Rispondi
Anch'io son rimasta abbastanza delusa da questo film, è più lento dei precedenti, ma non è tanto questo il punto: hanno proprio sbagliato il modo con cui si sono approcciati alla storia. Ripensando al quinto film, aveva il problema di essere troppo riassuntivo, ma almeno le scene erano tutte importanti perchè rendevano l'essenza del libro, invece qua si ha il problema opposto: continuano a mancare alcune spiegazioni (prima fra tutte gli horcrux mancanti), ma poi hanno messo di tutto e di più, tutte cose che dovevano fare solo da cornice! E così si alterna libro di pozioni - storie d'amore – Draco - storie d'amore - ricordi su Voldemort -storie d'amore...è ovvio che le cose che dovrebbero essere più importanti passano in secondo piano! Persino la parte finale, che avendo più azione doveva essere il punto forte del film, è invece molto più riuscita nel libro, dove è davvero travolgente e commovente, il film a confronto trasmette ben poco: dov'è tutta la disperazione e l'angoscia che si dovevanpo sentire?? Non capisco poi perchè abbiano eliminato la battaglia finale visto che avrebbe dato un po' di movimento in più

In questo momento sto odiando lo sceneggiatore o chiunque sia responsabile di questo scempio!
Si sente anche la mancanza di musiche più incisive, c'è troppo silenzio.
In più continua a non piacermi la recitazione di Radcliffe come anche quella di Bonnie Wright (Ginny), sempre troppo statici...gli altri chi più chi meno direi abbastanza bene; molto convincente invece Tom Felton, la parte di Draco era proprio come la immaginavo.

Insomma alla fine non è che sia tutto da buttare, anzi ci son diverse parti che mi son piaciute, e comunque questo regista riesce molto bene nella caratterizzazione dei personaggi, nel rivelare le sfumature e i loro conflitti interiori. Però questa volta si poteva proprio fare di meglio!
A questo punto, visto che il prossimo sarà diviso in due parti, spero che ci sarà spazio sufficiente per inserire anche alcune cose che qui hanno omesso.