HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

diamanta     6½ / 10  25/07/2009 11:16:00 » Rispondi
Credo che senza ombra di dubbio questo sia il peggiore Harry Potter di tutta la saga... mentre gli altri capitoli sono riusciti a darti ogni volta un pezzo di puzzle in piu' su tutta la vicenda, questo diciamo che in primis non ti da nulla, ma sembra quasi incompiuto, ti lascia lì con duemila domande e a nessuna di queste riesci a dare una risposta.
Premetto che non ho letto neanche un libro di tutta la saga, sono sicura che come in altre trasposizioni cinematografiche il lettore resti sempre un po' deluso, ma quello credo che sia un fatto ovvio, il libro non ha scene visive è tutto nella nostra testa e quindi la delusione è fisiologica, ma ho letto parecchi commenti e quì non credo si tratti di una "normale" delusione, ma di mancanza di scene fondamentali... ora capisco che sia difficile portare sul grande schermo un libro con così tante pagine, ma com'è possibile? sono riusciti a reggere bene fino al capitolo precedente che bene o male ha accontentato tutti e si stanno "stancando" in dirittura d'arrivo???
Io credo che un po' la colpa sia anche di chi affida la regia a chi forse e dico forse non è poi così in grado di dirigere un film del genere...
Ma ovvio che questa è solo la mia modesta opinione.
Per il resto comunque il film supera un po' la sufficenza, per gli effetti speciali sempre bellissimi da gustarsi in sala, per l'ormai grande familiarità che siamo risuciti ad instaurare con tutti i personaggi della saga, che praticamente abbiamo visto crescere nel corso degli anni e perchè voglio dare il beneficio del dubbio per le prossime due puntate che ci attendono magari lì riusciranno a risolvere tutti i dubbi che questo ultimo episodio mi ha messo!