HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

werther     8 / 10  18/07/2009 12:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto subito che non ho letto il libro.Detto questo comprendo benissimo i lettori che inevitabilmente si trovano di fronte una sceneggiatura sicuramente ben più scarna del libro.Sarei curioso di leggere il libro per capire se chi critica il film lo fa perchè sono state omesse scene fondamentali a favore di altre inutili o semplicemente perchè sono stati omesse delle scene,ma tutto sommato che non comportano una trasposizione e un senso sbagliato rispetto a quello che vuol dare il libro.Il mio voto è un voto ipotetico e vengo a spiegare il perchè: il film lascia palesemente dei punti interrogativi enormi,se questo è stato fatto per poi spiegare tutto e svelare tutto nei successivi due film di chiusura allora si tratta di un film tramite che in una saga lunga come questa ci può anche stare,se invece le lacune successivamente non verranno spiegate o comunque non si trova il filo logico allora è una pecca enorme del film,che credo il libro non abbia.Anche io,penso come tanti,mi sono alzato dalla sala con una cinquantina di domande a cui non sapevo dar risposta,ma se ciò verrà spiegato e svelato nel capitolo finale diviso in due film allora ben venga e credo che si tratti proprio di questo,non credo proprio che queste lacune vengano lasciate irrisolte,anche perchè nei precedenti capitoli tutto alla fine andava a quadrare.Parlando del film non l'ho trovato il migliore fin qui visto ma probabilmente proprio perchè si tratta di un capitolo traghettatore che lascia enormi punti in sospeso prima che tutto venga finalmente chiarito.Gli effetti speciali sempre ottimi e la regia di Yates che è lo stesso del precedente si conferma buona.Bello ma incompiuto...spero di proposito.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  18/07/2009 13:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggi il libro perchè fantastico, vedrai che sono state omesse scene fondamentali, così come personaggi (scrimgeour.. o le 200 pagine di libro che parlano della famiglia di tom), e sono state completamente inventate alcune scene come quella della tana in fiamme.
werther  19/07/2009 02:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti mi aspettavo tutta la storia di Voldemort spiegata,il modo come lui diventa malvagio.Si poteva dare più spazio a questo e meno agli amori tra loro,anche se tutto sommato il film mi è piaciuto e comprendo anche la difficoltà della sceneggiatura per concentrare un film in 2 ore e mezza ed evitare sbadigli in sala che subentrano oltre le 3 ore.
SKULLL  06/07/2010 04:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessero messo tutta la storia di Voldemort, a parte essere inutile ai fini della trama, avrebbero soltanto ammorbato gli spettatori. L'equilibrio trovato in questo film tra i vari punti della trama, l'atmosfera, e la recitazione, sono stupefacenti.