HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Rand     5 / 10  17/07/2009 14:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci siamo propio, la regia di Yates non mi ha convinto per niente, essendo digiuno sugli ultimi libri di Potter mi aspettavo una sintesi esplicativa del romanzo buona a essere comprensibile anche per chi non ha letto il principe mezzosangue. Invece mi sono ritrovato a guardare una noiosa trasposizione che intervalla scene da problemi di cuore sinceramente scontate a improvvise accellerazioni per scoprire i ricordi su Tom riddle.
Un film mal congegnato, che sicuramente incasserà quanto gli altri della saga ma mostra anche la corda di un prodotto serializzato senza più attenzione alla storia, che certo non era eccezionale, parlo per me, ma poteva essere più interessante e spesa meglio. Gli unici interpreti all'altezza sono Draco, Alan Ricman che denota benissimo l'ambiguità di Severus Piton, Ron che sfoggia ancora una volta le sue ottime doti comiche. Purtroppo anche l'interpretazione di Michael Gambon comincia a mostrare la corda, Potter e Hernione senbrano quasi inbarazzati nella recitazione, soprattutto Hernione.
Gli altri personaggi sono di semplice contorno, anche Belatrix, Luna Lov, Hagrid,e Lumacorno.
Il finale risolleva un pò la baracca, ma personalmente sono indeciso sul andare a vedere il seguito. Buona la fotografia che vira sul seppia, colonna sonora nella norma così come gli effetti speciali. Speriamo che finisca presto questa saga anche perchè le trasposizioni stanno diventando inbarazzanti!
Orfeo  17/07/2009 16:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è che il seguito che si dividerà ulteriormente in due capitoli....giusto per spizzicare qualche altro soldino....e il grande lavoro è stato affidato nelle sapienti mani di Yates.

Bho?!
Rand  20/07/2009 14:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yates è un pessimo regista!
La Warner sta sbagliando a dargli via libera!