HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

adrmb     3 / 10  23/02/2020 09:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per carità, il film più brutto della saga di gran lunga.

Se gli altri film di Yates hanno il demerito di essere sbrigativi, sciatti e privi del giusto pathos, questo risulta essere sbrigativo, sciatto, privo del giusto pathos e con l'aggravante di aver tagliato tutte le parti più cupe e importanti del sesto volume per focalizzarsi sulle parti amorose degli ormonosi protagonisti, con dialoghi assolutamente orripilanti, una vera e propria offesa per l'intelligenza umana.

Esempi perchè sì, il cringe dev'essere riportato:

Però i cancri multipli li ho raggiunti nella scena dell'ospedale dove hanno scomodato pure gli Attoroni Rickman e la Smith a partecipare a 'ste scene oromonoselle, che tu dici "vabè le relegano ai giovani attori protagonisti che tanto nel 99% dei casi sono dei cani quindi chissenefrega" e invece no, devono trascinare nel baratro pure chi portava autentica Dignità alla saga. Io non posso immaginare l'imbarazzo totale che quei poveretti devono aver provato a recitare un copione così ignobile, vabè.

Ovviamente è scontato dirlo ma al di là di tutto il cringiume dello script e delle scene continua ovviamente il processo di demolizione dei personaggi di Ron e Ginny (Hermione ormai aveva già superato abbondantemente il limite con il terzo e poi qua a parte bagnarsi su Ron è totalmente inutile quindi sticàzzi): Ron è diventato lo scemo del villaggio, Ginny a parte limonarsi Harry è insulsa: la battuta delle scarpe slacciate finalizzata a INDOVINA COSA, massì limonarsi Harry ovviamente!, è probabilmente il massimo dell'acume raggiunto nel film, 'nuff said. Oh sia ben chiaro, a me Ginny nei libri non è mai stata simpatica nel suo essere troppo Mary Sue, ma perlomeno, almeno una sua caratterizzazone la aveva. Vabè.

Alla fine dei conti comunque l'unico personaggio che si salvicchia dal p(i)attume vario è proprio Harry, e tu dici è il protagonista, ci mancherebbe altro no? Già, peccato che Radcliffe abbia appunto la capacità interpretativa e lo spessore di un pesce lesso e quindi vanifichi il tutto.

Vabè, incommentabile. Muore Silente, manco lo straccio di un funerale e zac!, battuta sugli sbaciucchiamenti, questo dice già tutto sulle velleità artistiche del film. E c'è gente che lo piazza sopra i primi due di Columbus, ma vi do du schiaffi in front.