IL DIVO regia di Paolo Sorrentino

Invia una mail all'autore del commento emans     8½ / 10  24/06/2009 20:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comincio con il dire che questo a mio avviso è il miglior film Italiano degli ultimi anni!Finalmente!
Doveva essere "Il divo" a partecipare agli oscar e avrebbe probabilmente avuto piu' chanche di "Gomorra" in particolare per la regia e per l'interpretazione!
Un film stranissimo...non è un film politico o almeno non sembra...non è un film grottesco perche ha dei momenti drammatici e reali molto forti...Insomma davvero un film originale che sembra toccare molti generi!
Il regista Sorrentino per sua ammissione è un fan di Fellini e Kubrick!
Soprattutto per quanto riguarda Kubrick ho visto tanti carrelli,tantissima musica ben incastonata nelle immagini!
Andreotti ha criticato solo una scena e sinceramente mi trovo daccordo con lui...l'unica sequenza dove il premier perde le staffe ammettendo "Per mia colpa,mia colpa mia grandissima colpa"...In effetti per quello che è il mistero che avvolge il personaggio questa scena sembra forse troppo forzata...
Comunque invito Sorrentino a continuare cosi,film bellissimo!