IL DIVO regia di Paolo Sorrentino

Invia una mail all'autore del commento franx     4 / 10  17/11/2008 23:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sento un po' strano per il fatto che non mi sia piaciuto affatto.
Una puntata di report sarebbe stata meglio.
Questo film non dice assolutamente nulla sul personaggio Andreotti, è un'accozzaglia di sentito dire e riviste scandalistiche, come se il regista non fosse più informato dell'uomo della strada.

Non ha nulla ache vedere con, per esempio, IL MURO DI GOMMA oppure IL CASO MATTEI, di cui speravo di ritrovare la potenza recitativa degli attori e l'incredibile attualità.

Ma se lo confrontassi con questi ultimi, dovrei dare zero, perchè non mi ha lasciato proprio nulla.
The Legend  20/12/2008 19:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento, il tuo, che in parte condivido.

Infatti gli ho messo "solo" 6,5, io che notoriamente AMO i film di Sorrentino. Perchè nel trattare Andreotti ha avuto poco coraggio.

Mi aspettavo chissà cosa, e invece ho ritrovato solo le ormai celebri battute andreottiane...

Granf  17/11/2008 23:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il prossimo metterà 3
giusto?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/11/2008 00:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una volta tanto abbiamo in italia un regista che ci sforna 'sti capolavori, e lo trattiamo così.
bah
Invia una mail all'autore del commento franx  27/12/2008 15:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che pure a me piace Sorrentino, vedi altri commenti ad altri suoi film.
Secondo me questo non lo ha azzeccato.
Inizia molto bene, ma si guasta e poi collassa.