IL DIVO regia di Paolo Sorrentino

Granf     9½ / 10  12/11/2008 20:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendendo in prestito una frase del Divo Giulio, posso affermare con certezza che Sorrentino ha la coscienza di essere di statura media ma sinceramente io se mi giro attorno non vedo giganti...

Superfluo spendere alcuna parola per commentare questo capolavoro che ha contribuito, insieme a "Gomorra" di Garrone, a riportare alto il livello del nostro cinema. E' inutile negare, però, che Servillo meriti non solo parole, ma applausi scroscianti. La sua postura, la camminata, l'espressione, la voce... da Oscar.
Paolo Sorrentino parla con le immagini.

"Io non credo nel caso ma nella volontà di Dio"

"I preti votano, Dio no…"
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/11/2008 20:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io direi...
il film dell'anno? assolutamente sì. sicuramente migliore di gomorra, e quasi quasi lo preferisco pure ai coen.
Granf  12/11/2008 20:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi proprio di si... Ma stai dicendo i Coen di Non è un paese per vecchi?
Migliore di Gomorra si ma non c'è tanta distanza eh, il film di Garrone è un'altro capolavoro.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/11/2008 20:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, proprio quello.

è una spanna sotto, a mio parere; garrone non ha le capacità di sorrentino.
Granf  12/11/2008 20:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora mettiamo in mezzo anche il petroliere :)
Si vero anche se è stato girato benissimo, però Gomorra mi ha lasciato dentro un vuoto mostruoso, è un pugno in faccia.