IL DIVO regia di Paolo Sorrentino

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     10 / 10  09/11/2008 19:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E qui ci sgancio di gusto il votone, alla faccia delle piccole imperfezioni di sceneggiatura.
C'è poco da fare: è un film strepitoso.

"Presidente, sta entrando una brutta corrente"
anthony  09/11/2008 20:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sequenza migliore secondo te?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/11/2008 20:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' tutto bello; anche forse prediligo l'incipit: l'arrivo della corrente m'ha messo i brividi.
Sicuramente questo è un film da oscar, altro che lavitaèbella.
anthony  09/11/2008 20:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione enzuccioletto! Film da statuetta...o almeno da candidato ad essa...
A breve il mio commento.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/11/2008 20:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mobbbasta con 'sto enzuccio che poi sminuisci il mio crante ego.
mi raccomando alziamo la media di questo bellissimo film, però.
da parte mia ancora non mi sono abituato all'idea di avere in italia uno capace come sorrentino.
anthony  09/11/2008 20:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene enzetto!
il voto sarà ovviamente alto...
...ma una recensione importante comporta una fase pre-stesura molto intensa e articolata...
...comunque non sarà tra molto.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/11/2008 21:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho una raccolta di frasi andreottiane che ho letto proprio oggi.
comunque; recensione importante? mi ricordi... mi ricordi...
anthony  09/11/2008 21:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......................................
.......................................
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/11/2008 21:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
coda di paglia?

anthony  09/11/2008 20:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo sia quella in cui Andreotti e la moglie guardano la tv...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/11/2008 20:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sìsì; sorrentino ha una grande capacità di narrare attraverso le immagini. Non ai livelli di kieslo ma quasi; almeno, a me dà quest'impressione.
ULTRAVIOLENCE78  10/11/2008 23:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono molte sequenze degni di nota in questo film. Io ne ho citate tre nel mio commento, sottolineandone la rilevanza ai fini della descrizione del personaggio. Comunque gran bel film...
Granf  12/11/2008 19:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono ancora frastornato dalla visione di questo capolavoro. Grande Sorrentino.
Che bello vedere che il cinema nostrano può ancora regalare perle di questo tipo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/11/2008 20:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo.
Sosteniamo sorrentino con un bel 10.
julian  29/09/2009 20:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo ancora letto questo tuo commento. Ti adoro.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/09/2009 22:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be' sorrentino è uno dei miei punti deboli, come lo sono i vecchi film di fantascienza.
e poi io...

CONOSCO TONI SERVILLO!
julian  29/09/2009 23:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Toni !! So che frequenta spesso anche le mie parti (Molise). Cmq non vedo l'ora di commentare questo film ma per farlo devo rivederlo per bene e per rivederlo per bene ho bisogno di tempo e non ho mai avuto così poco tempo fino ad ora. Sob.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/09/2009 00:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La moglie è di un paesino qui vicino, in estate viene a volte... l'ho incontratoma per pochissimo, e spero di poter cenare con lui (è amico di amici miei) quando si rifà vedere da queste parti.
Penso che mi butterò ai suoi piedi venerandolo.
julian  30/09/2009 13:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè te di dove sei ?