IL DIVO regia di Paolo Sorrentino

Jjanawas     6 / 10  30/07/2008 12:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente non si discute. Alcune scene sono meravigliose, la scena della camminata notturna con la scorta che segue è meravigliosa. Ma lo trovo un film scorretto, lo sfogo nella parte centrale fa confessare ad Andreotti responsabilità mai accertate. Quando si fa un film che si basa su una storia vera (quella di circa 50 anni di Italia..), bisogna attenersi ai fatti. Quella scena ha rovinato tutto. Il classico film che parla male dei potenti solo per fare scalpore.
uomosuono  01/08/2008 02:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente
Dick  16/11/2009 11:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errore, almeno certi rapporti con la mafia sì anche se è sopraggiunta la prescrizione del reato.
gerardo  03/08/2008 18:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pasolini scriveva: "Io so, ma non ho le prove."
dagon  03/08/2008 12:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh... poveri potenti....
Dick  16/11/2009 11:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già!
Dick  16/11/2009 11:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In senso ironico ovviamente.
Invia una mail all'autore del commento Atton  01/08/2008 15:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film si attiene ai fatti. Nella pseudoconfessione Andreotti dice "anche per mia colpa" che può essere interpretato in vari modi, essendo infatti presidente del consiglio aveva quantomeno una responsabilità indiretta delle stragi e degli omicidi dal momento che il Governo dovrebbe garantire la sicurezza dei cittadini.