IL DIVO regia di Paolo Sorrentino

2502rik     3½ / 10  31/05/2008 15:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre film italiota girato volgarmente con finta maestria da un regista pių furbo che bravo
Grottesca interpretazione di Servillo che ricorda colpevolmente Oreste Lionello del Bagaglino
Per chi ama il cinema un vero calcio sullo scroto, per chi č superficialmente attratto dal cinema un grande film.
Consigliato a quelli che vogliono parlare di qualche cosa di pseudosottoculturale questa estate sotto l'ombrellone.
Ennesima dimostrazione che per l'italia non c'č pių nessuna speranza nel cinema, meglio puntare sulle cose che sappiamo fare bene, come la pizza, il calcio e farci raccomandare negli uffici pubblici
VincentVega1  31/05/2008 19:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti, lo vinciamo l'europeo?
Betelgeuse  28/06/2008 14:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento stupendo!

;)
The Legend  31/05/2008 23:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno a me stavolta è piaciuto Servillo, nonostante lo apprezzi molto come attore.

Non tutte le interpretazioni possono riuscire... col buco !
Invia una mail all'autore del commento NEO78  31/05/2008 16:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu si che ci capisci di cinema. Chissà come ti invidieranno, i giurati del festival di cannes, ascoltando i tuoi discorsi da uomo di cultura sotto l'ombrellone.
2502rik  31/05/2008 17:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco la tua puntualizzazione,il cinema è molto vario e ormai ha oltre cento anni di storia,quindi è normale che sia soggetto a diversi punti di vista.
Però è anche vero che i festival tendono generalmente a giudicare più che i films , delle correnti di films .
In questo caso è evidente che sono stati presi in grande considerazione due prodotti italiani simili,e temo che questa scelta non sia dettata dalla qualità degli stessi ma piuttosto dalla loro ideologia e corrente.
Questa mia tesi è del tutto personale e non essendo un critico, è da ritenersi solo un punto di vista.
Per me il cinema è un qualcosa di diverso
Pasionaria  31/05/2008 20:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FILM non FILMS, per favore.