IL DIVO regia di Paolo Sorrentino

lubol     9 / 10  30/05/2008 18:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello vedere un film con una regia così bella. potrà non piacere, ma è innegabile che la cifra di Sorrentino sia distinguibile. Nella grande melassa del cinema di oggi non è un vanto da poco. Per me vale il discorso di Into the wild: il protagonista potrà risultare simpatico o antipatico (nel caso di andreotti credo che la seconda sia più probabile), ma quello che va apprezzato è come viene raccontata parte della sua storia. Cioè benissimo.
Bravissima Piera Degli Esposti, non riesco a esprimermi su Servillo: nel monologo è fantastico, ma per il resto... non vi sembra un po' troppo caricaturale? Nei dettagli è perfetto, ma nel portamento mi lascia un attimo spiazzato.
Pink Floyd  30/05/2008 18:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono curioso d vederlo, soprattutto per quanto riguarda il taglio....
Dan of the KOB  30/05/2008 19:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda, penso che la prova di Servillo sia volutamente un pò caricaturiale e a tratti grottesca! D'altronde di scene grottesche e un pò surreali nel film ci sono!
Vedi scena del gatto, scena dell'incontro con Riina (sembra l'incontro di 2 amanti separati da tempo, è molto simpatica), vedi i vari momenti in cui è presente Pomicino!