IL DIVO regia di Paolo Sorrentino

K.S.T.D.E.D.     9 / 10  30/05/2008 12:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro capolavoro. Sorrentino calca la mano sull'ironia grottesca ed esasperata e la scaglia, con conseguenze devastanti, sull'immagine del "gruppo" Andreotti; più o meno l'effetto che avrebbe un tornado su un lenzuolo steso fuori. Maniacale cura dei dettagli, nelle inquadrature come nei tempi e nell'uso delle musiche(fenomenali ed essenziali), nella fotografia come nella direzione degli attori. Spiazzante nella sua originalità e tagliente nella sua invettiva.
Strepitose le sequenze iniziali avvolte e trasportate dalle note di "Toop Toop" dei Cassius. E Servillo.. beh.. è Servillo.

Sorrentino scrive e dirige, cosa che ormai pochi registi fanno, e per l'ennesiva volta si impone attraverso il suo personale, in questa pellicola più che in altre, modo di fare cinema.

Andreotti, dopo aver visto il film, ha detto «è molto cattivo, è una mascalzonata, direi. Cerca di rivoltare la realtà facendomi parlare con persone che non ho mai conosciuto». Sottoscrivo la prima parte.

Lo andate a vedere. Grazie.
Pasionaria  30/05/2008 13:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho ancora visto( presto, molto presto lo vedrò), sappi che il tuo commento mi è piaciuto un sacco, è conciso ma intenso( come piacciono a me). Bravò, bravò!
K.S.T.D.E.D.  30/05/2008 13:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stai facendo troppi complimenti ultimamente, dovrebbe essere il contrario. Guardalo quanto prima così potrò ricambiare complimentandomi per quello che so già sarà, come al solito, un ottimo commento, nel bene o nel male ;)

Grazie.

Pasionaria  30/05/2008 14:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ultimamente mi sono complimentata, è perchè te lo meriti, ecchediamine ;)

K.S.T.D.E.D.  30/05/2008 15:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gh.

Pasionaria  30/05/2008 16:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

K.S.T.D.E.D.  30/05/2008 16:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi