IL DIVO regia di Paolo Sorrentino

diego81     10 / 10  29/05/2008 14:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò di parte perchè adoro Sorrentino e tutto quello che fa... Ma qua credo che si sia veramente superato.
Un grandissimo film, un film che era veramente insperabile nel panorama italiano degli ultimi anni ma che finalmente è arrivato.
La prima ora è una bomba esplosiva con uno stile visivo superlativo.
Scene magistrali da applausi.
Un grandissimo film, lo ripeto con orgoglio per il cinema italiano, se è questo.
The Legend  29/05/2008 15:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io adoro Sorrentino.

Ma penso che le Conseguenze dell'amore sia una capolavoro irripetibile, a cui non è più riuscito ad avvicinarsi.
diego81  29/05/2008 16:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sono daccordo. Il fatto è che per me tutti i suoi film sono irripetibili e se vogliamo capolavori. Anche l'amico di famiglia che in generale ha deluso un po' tutti l'ho trovato al livello degli altri.
Per me c'è un bisogno grandissimo del cinema di Sorrentino.
The Legend  29/05/2008 16:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me l'amico di famiglia non ha deluso. Gli diedi 7,5, come voto.

E' solo il secondo tempo che mi è parso un pò raffazzonato, specialmente nel finale dove mi è sembrato avessero fretta di chiudere, laddove nelle Conseguenze, invece, il finale costituisce la degna chiusura di una storia emotivamente molto coinvolgente.
diego81  29/05/2008 17:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero ci furono dei "problemi" a livello di finale e montaggio ne l'amico di famiglia. Differenze tra la versione di cannes e quella in sala, che i critici in generale preferirono rispetto a quella vista a Cannes.
Le conseguenze dell'amore è un meccanismo perfetto, pensandoci razionalmente.
Però non ce la faccio a fare la classifica :-)
Su Sorrentino non ce la faccio :-)

The Legend  29/05/2008 19:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma perchè allora non gli alzi un pò la media vedo che su alcuni film i tuoi voti mancano
diego81  29/05/2008 23:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
é che non sono iscritto da molto.
Provvederò...