SPOOKIES regia di Eugenie Joseph

carsit     3 / 10  01/03/2015 14:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un surreale tripudio di trashate che mi hanno messo fortemente in difficoltà nel valutarlo.
Da un lato ci sono notevoli spunti di risate, dall'altro si assiste ad una povertà di mezzi desolante.
Da salvare un paio di effetti speciali non totalmente malvagi e soprattutto l'impegno profuso nell'inserire tantissime figure dell'horror ( riuscendo nell'intento di ridicolizzarle tutte in maniera involontaria).
Mummie con problemi di flatulenza, una strega mai apparsa prima che muta in un ragno gigante, mostri che sparano scariche elettriche, la morte con tanto di falce che esplode quando cade dal balcone, un demone sottomesso all'antagonista che non ha nessun ruolo ma si crede un gatto...
L'antagonista poi è tutto un capitolo a parte : ha speso centinaia di anni e ucciso migliaia di persone per resuscitare una persona che manco lo accetta come amante .
L'inizio del film è avulso da tutto il resto, come anche il finale con protagonista la tipa risorta.
Nel mezzo non funziona quasi nulla, ma le risate sono assicurate.
Gli attori sono tutti penosi, mentre la sceneggiatura è confusionaria al massimo nel cercare di gestire il branco di creature demoniache .
Per gli amanti dei b-movie c'è veramente da divertirsi , ma parliamo comunque di un prodotto molto scarso.