SPOOKIES regia di Eugenie Joseph

topsecret     2½ / 10  18/05/2014 12:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Venti e più anni fa, nella mia città esisteva un locale dove si poteva mangiare e vedere un film allo stesso tempo, e noi ragazzi (di allora) lo frequentavamo con piacere, avendo l'opportunità di vedere dei film, per lo più horror, senza pagare un biglietto come si fa nei cinema.
Mi ricordo che una sera proponevano proprio questo SPOOKIES e noi ci accomodammo, ordinammo patatine, panini e birra e cominciammo a vedere questo ammasso di cacca fumante facendoci pure qualche risata.
La sera dopo decidemmo di ritornare al locale (il nome mi sfugge) ma era chiuso...stranamente. E così pure i giorni a seguire. Un giorno scoprimmo che era definitivamente andato.
Basterebbe questo aneddoto per far capire quanto sia deleteria la visione di questo horror (comedy) indipendente americano, caratterizzato da personaggi idioti che assumono dei comportamenti da idioti, da dialoghi stupidi e senza senso, da un make up palesemente confezionato da un non vedente e dall'atmosfera di mistero e paura che non spaventerebbe neanche un bambino.
L'unico motivo per cui l'ho rivisto oggi è perchè stavo spulciando su youtube tra gli horror trash di una volta e mi sono ricordato di quello che capitò al nostro pub preferito.
Ora non mi resta che incrociare le dita sperando che non capiti nulla al mio portatile.