SPOOKIES regia di Eugenie Joseph

DankoCardi     3 / 10  25/03/2021 22:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da ragazzino trovavo sempre la vhs di questo film in videoteca ma solo adesso sono riuscito a vederlo...e, credetemi, stavo meglio prima. Anche in questo caso abbiamo un horror con una buona atmosfera e location suggestive, ma la storia è una allucinante accozzaglia di scene per lo più senza senso assemblate insieme. Buona parte della sceneggiatura è un plagio bello e buono de "La Casa" di Raimi; i protagonisti si trovano in una situazione disperata ed un attimo sono terrorizzati mentre l'attimo dopo ridono e scherzano come se niente fosse; spero che il regista non sia stato pagato perchè, da come è diretto, si capisce che non è mai stato sul set; ci sono vistosi errori di montaggio; gli effetti speciali sono elementari ed i mostri gommosi sono decisamente imbarazzanti.
In una scena ci sono degli zombie che...scorreggiano! Vi giuro che non ho mai visto una cosa del genere.
Il finale poi, tronca praticamente la storia a metà. Un incomprensibile orrore di film che mi sento di consigliare solo ai masochisti!