UOMINI VERI regia di Philip Kaufman

BlueBlaster     8½ / 10  17/11/2012 03:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3 voti???
E' un film bellissimo...forse un pò lungo ma certamente un filmone notevole sotto ogni aspetto...forse pecca un pò nel non prendersi troppo sul serio, tra battute e gag comiche che non centrano, ma fa un'ottima panoramica storica.
La storia della "Corsa allo spazio" statunitense, senza tralasciare l'aeronautica, sintetizzata in meno di tre ore divertenti ed interessanti (sono state omesse le parti drammatiche stranamente)!
Gli attori,bravissimi,sono davvero somiglianti ai reali astronauti e molto capaci nelle interpretazioni....qualche risata ci sta ma poi si viaggia fissi nella reale storia passata per quanto di parte!
Nonostante la durata scorre via bene perché il regista miscela ironia a drammaticità in modo intelligente e coerente...i dati storici ci stanno tutti ed il film è un buon modo per imparare qualcosa in modo divertente.
Come confermato dagli Oscar ottenuti gli aspetti tecnici della pellicola sono di gran livello (ottima colonna sonora di Bill Conti)...
Se avete due ore e mezza per un film valido spendetele pure qui!