UN GIOCO DA RAGAZZE regia di Matteo Rovere

marfsime     6½ / 10  13/10/2009 17:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' sicuramente molto meglio di certa immondizia che ci viene propinata dal cinema italiano..sia per quanto riguarda la trattazione di quest'argomento sia per altri che hanno come protagonisti i teenagers. Diciamo che la pellicola mostra uno spaccato di vita delle ragazzine di oggi..sfrontate..amorali..prive di coscienza e quasi vuote a livello interiore..che si spingono sempre all'eccesso tra sesso droga e alcool. Sicuramente non è un film che rispecchia il comportamento della maggioranza delle ragazze di oggi..ma sicuramente una parte (più o meno importante) che ha proprio questi atteggiamenti (magari non tutti concentrati in un'unica persona). Le forzature sono comunque evidenti..ed è questo l'aspetto meno buono del film..ci sono troppe scene che potevano essere risparmiate e che sono volutamente state pompate dal regista. A livello registico direi che tutto sommato ci siamo..anche perchè una tematica del genere non richiede chissà quali virtuosismi dietro la macchina da presa. A livello recitativo le ragazzine mi sono piaciute abbastanza..molto di meno il prof ed i genitori..un po' troppo "piatti" per così dire. Concludendo come dicevo non è tutto sommato da buttare e la media inferiore al 5 secondo me non rispecchia il reale valore del film che pur non essendo un capolavoro come dicevo è pur sempre meglio di molte altre schifezze che si vedono o si sono viste negli ultimi anni.