ALLA SCOPERTA DI CHARLIE regia di Mike Cahill

PATRICK KENZIE     5½ / 10  20/05/2008 18:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno di quei classici film che non sanno cosa vogliono essere.
Un film che non sà se vuole essere una commedia (troppe poche battute o situazioni divertenti) ,se vuole essere un dramma (troppo poche situazioni toccanti o intense) o un film esistenziale.
Un esordio (e si vede soprattutto nelle fase registica) non proprio riuscito,dove la sceneggiatura mescola troppi generi in modo non sempre azzecato risultando cosi' un film che passa dal "piacevole" in alcuni tratti della prima parte al "uffa!" in tanti tratti della seconda parte.
Un film che si puo' evitare al cinema ma puo' essere visto sulla poltrona di casa,un film che regale emozioni (mai ben definite) sporadiche ma che non illumina mai veramente lo spettatore.
Una trama che in parte sembra davvero originale,ma dove bisogna ammettere che lo sceneggiatore e il regista non hanno saputo centrare l'obbiettivo.
Mezzo punto in piu' l'ho dato per la fantastica,e ripeto fantastica,interpretazione di Michael Douglas.