TRAIN DE VIE - UN TRENO PER VIVERE regia di Radu Mihaileanu

Gruppo STAFF, Moderatore priss     9 / 10  06/02/2006 17:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so perchè io non abbia votato fino ad ora questo film davvero dolce e delizioso, pur avendone parlato tanto nel forum, pur avendoci pensato ogni santissima volta che si parla di olocausto o di film come la vita è bella.
Per me questo film è un piccolo miracolo di poesia, la sua visione è spensierata e surreale, sorridiamo della sua comicità caciarona e zingaresca, ma ci fermeremo un attimo prima della fine per affacciarsi sull'abisso della banalità del male.
il grande pregio di questo film è di non svilire i temi trattati, di non rifuggiarsi nella pietà documentatistica o peggio ancora della ricostruzione consolatoria, ma di regalarci un'illusione, un sogno di bimbo, pur nel tumulto della follia della Storia.
viagem  06/02/2006 18:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Priss! E' incredibile che abbia solo 13 voti..mah!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  07/02/2006 09:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti viagem! ma poi anche io sono una stordita, ogni volta che si parla nel forum de la vita è bella io dico quanto mi sia piaciuto train de vie, ma mi pare che nessuno raccolga, e dire che questo film è molto più poetico dell'acchiappa oscar di benigni!