CROWS - EPISODE 0 regia di Takashi Miike

Satyr     8 / 10  01/03/2010 11:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meraviglioso.
Quando c'è di mezzo la dimensione fumettistica di pellicole come Ichi The Killer, Dead Or Alive e Fudoh: The New Generation, il regista nipponico regala sempre il meglio di se. Senza nulla togliere al resto di una filmografia cmq strepitosa. Ma questo è in assoluto il miike che preferisco, sarcastico, ironico, eccessivo e violento, immersi nell'azzeccatissima atmosfera irreale e cartoonesca dei film sopracitati.
Pur trattandosi di un lavoro tendente al commerciale - sia a livello di storia che livello di linguaggio visivo - Crow Zero è un film capace di catturarti fin dalle prime battute, intrattenimento allo stato puro con una schiera di protagonisti perfettamente caratterizzati. Impossibile rimanere indifferenti alle improbabili pettinature, alle mascherine, alle facce o alle strepitose sequenze di lotta, in cui ogni colpo andato a segno è eccessivo sin dal suono esplosivo che produce.
Ottimo il cast, stupenda l'ambientazione suburbana, buona la colonna sonora inserita sempre con gran mestiere, perfetto l'uso del digitale, inarrivabile la regia, stracolma di colpi di classe degni di un grandissimo regista.
La morale alla fine di tutto è alquanto scontata, ma trattandosi di un adattamento da un manga per ragazzi va bene così.
quadruplo  07/03/2010 15:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande..tra l'altro c'è anche il 2 pronto su asianworld..
Satyr  07/03/2010 20:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miii, quando hai pronti i subs me li mandi??? Grazie caro...
Zero00  21/04/2010 17:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove lo avere trovato sto film? io non ci riesco e muoio dalla voglia di vederlo....
Satyr  22/04/2010 17:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho scaricato direttamente dal mulo con
sub incorporati. Dvdrip, praticamente perfetto anche se
pochissime fonti. Idem il scondo volume, con l'eccezione
dei sottotitoli: quelli li ho rimediati da asian.

P.S. persevera nella ricerca perchè sono due film magnifici
soprattutto il primo.
Zero00  27/05/2010 22:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehy, Satyr, ho visto il primo... mi sento ancora gasato, magnifico, un vero e proprio manga portato su pellicola. Aspetterò a commentarlo perchè non saprei ancora cosa scriverne... però è fantastico, lo rivedrei subito
Satyr  31/07/2010 16:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, all'epoca ebbi più o meno lo stesso orgasmo...una di quelle pellicole che non ti stancano mai!
Zero00  22/04/2010 17:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, proverò di nuovo a cercarli, non vedo l'ora di vedermeli.