THE SIGNAL (2008) regia di David Bruckner, Dan Bush, Jacob Gentry

alex94     6 / 10  29/02/2016 21:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bizzarro lungometraggio horror,abbastanza sperimentale, diviso in ben tre parti che raccontano la solita storia da tre punti di vista differenti.......... il risultato finale è interessante ma solo in parte riuscito.
Diciamo che i principali difetti si possono trovare in un inizio che ricorda un po troppo "La città verrà distrutta all'alba" di George Romero.....si accenna una critica ai sistemi di comunicazione senza però approfondirla come dovuto......ed inoltre troviamo la solita analisi del rapporto di coppia in crisi,cosa sicuramente interessante ma ormai vista e rivista decine di volte.
Quello che più o meno funziona è la divisione del film in tre parti che nonostante non si leghino sempre perfettamente tra di loro risulta nel complesso efficace.
Non convince pienamente la regia,infatti nonostante dietro la macchina da presa si trovino ben tre registi diversi non assistiamo mai a nessun cambio di stile,risulta il tutto un po troppo anonimo e televisivo.
Nonostante quanto detto mi sento tutto sommato di regalare una sufficienza a questa pellicola che tenta di affrontare in modo diverso una tematica ormai trita e ritrita........da non disprezzare.