THE SIGNAL (2008) regia di David Bruckner, Dan Bush, Jacob Gentry

Requiem     5 / 10  14/04/2009 19:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Unico film con un'unica storia, ma diviso in tre episodi e diretto da tre registi differenti.
Nel complesso l'insieme sarebbe anche accettabile. Però a non piacermi è il fatto che inizia come un vero Horror apocalittico, in cui in pochi minuti si scatena l'inferno e tutti impazziscono. Ci sono 2 personaggi, una ragazza carina e il suo amante, e a casa il marito grosso e scemo di lei.

Poi improvvisamente , in pochi istanti, l'horror finisce e inizia la commedia grottesca - alla "Shaun of the dead" per intenderci- dove l'azione si sposta quasi tutta all'interno di una casa con altri personaggi.
Infine c'è il capitolo finale, a metà strada, confuso e pasticciato.

Ovvi rimandi a vecchi classici tipo "essi vivono" , gli zombi , e la storia che sulla carta sarebbe simile a quella di "Videodrome".
Però è troppo discontinuo, e alla fine del tutto inutile. La fase horror dura troppo poco e la fase grottesca, a parte un paio di scene divertenti (tipo la rianimazione della testa e l'uccisione con il gonfiatore) è tutta roba già vista nel filone, come nel citato "Shaun of the dead" o comunque nei mille derivati del genere creato da Peter Jackson.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/04/2009 20:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi Req, è il tuo commento n.2001, congratulazioni! ;)