GUARDIA DEL CORPO regia di Mick Jackson

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     8 / 10  27/10/2009 00:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È vero che può in certi momenti trasmettere quelle sensazioni di aria fritta per le sue cadute di tono, ma per il resto è un bel film. Con attori bravi come Costner e "improvvisati" come la la Houston, la quale è sufficiente che sia lì per incantare il pubblico, non può che essere carismatico e interessante come da copione, tant'è che nel finale ci si può ragionevolmente commuovere.

Mi hanno poi particolarmente colpito alcune scene guidate da un sottofondo musicale che fa loro da supporto e che colpisce al cuore (parlo della sequenza iniziale, di quando loro si baciano per la prima volta e della notte passata nel parco a parlare prima della consegna degli Oscar). Sarà che ci vuol poco per commuovermi, ma momenti intensi come questi in un film per me sono un assicurato toccasana nel vero senso della parola (sono molto romanticone). Belle ovviamente tutte le altre canzoni principali e, non ci sarebbe bisogno di dirlo, la storia in sè..ma forse dimentico qualcosa.