caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GUARDIA DEL CORPO regia di Mick Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  10/10/2006 12:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film.
La storia è bella ed intricata, in cui si mischiano, pur se non ad alti livelli, i classici del thriller e dei racconti sentimentali ..il buon ritmo e qualche interessante trovata, fatta per spiazzare e rendere più gradevole il racconto, rende questa pellicola assolutamente piacevole.
Certo il film ha rappresentato un mega-spot pubblicitario per Whitney Huston, data la sua intera colonna sonora, che rimane cmq di ottimo livello ..ma al di là di ciò il racconto tiene bene per tutto il tempo, con buone ambientazioni (quella della casa sul lago) e nelle quali si mischiano varie vicende (soprattutto quelle familiari della protagonista), ma si mantiene comunque costante il filo conduttore, quello della ricerca del potenziale assassino.
Vi sono palesemente facili buonismi, alcune scene sdolcinate, alcuni luoghi comuni e l’immancabile eroe di turno che riesce sempre a prevalere (ma non m sarei aspettato molto di più) ..il finale è buono, anche perché non scontatissimo, pur se l’happy end rimane una costante.
Positiva ma non esaltante la prova degli attori, dal protagonista Kevin Costner (che da il meglio in altri ruoli), alla bella W. Huston (al suo debutto sul grande schermo) ..sufficiente la regia di Mick Jackson.
Nel complesso film gradevole, capace di intrattenere piacevolmente lo spettatore per tutta la sua durata.