IL PICCOLO DIAVOLO regia di Roberto Benigni

Ichabod     6½ / 10  17/02/2012 21:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parer mio il lavoro meno riuscito di Benigni, sceneggiatura inconsistente e personaggi poco simpatici (esclusi il signor "Giuditta" e Nina) sono i difetti maggiori di questa pellicola. Purtroppo, anche la presenza di Walter Matthau e Stefania Sandrelli (2 attori che non amo molto) mi ha impedito di apprezzare appieno questo film. "Il piccolo diavolo" è però divertente, ci sono alcune scene spassose ma incentrate esclusivamente sul mattatore Benigni che riesce sempre e comunque a farmi ridere. A livello interpretativo, oltre al comico toscano, salvo solo Nicoletta Braschi che malgrado non sia certamente un'icona sexy è riuscita a dar vita ad un personaggio follemente seducente. In conclusione: otto a Giuditta, sette a Nina e cinque al resto del film.
Torok_Troll  12/10/2013 18:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"salvo solo Nicoletta Braschi che malgrado non sia certamente un'icona sexy è riuscita a dar vita ad un personaggio follemente seducente.!
CHE... ???!!! Ma che ti sei ubriacato quando hai visto il film?
Se quella è seducente allora una trota morta cos'è, una dea in terra???
Ma fammi il favore, va!