IL PICCOLO DIAVOLO regia di Roberto Benigni

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     4 / 10  14/12/2008 00:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahiahiahi, non ci siamo. :( Complessivamente parlando, più noioso che divertente. A sto giro Benigni ha toppato, purtroppo.

Dopo un inizio così e così, il film decolla nella prima parte, dove sono molte le situazioni divertenti (sto parlando delle scene alla stazione di polizia e al ristorante, nonchè di quelle della "clericale sfilata di moda" e del biglietto sul treno), ma nella seconda, la quale per la maggior parte è sostenuta pessimamente e svogliatamente dalla Braschi (che solo in questo film io reputo totalmente inutile, a dire la verità), se non è pessimo poco ci manca. Che presa a male inaspettata e soporifera.

Il finale (SPOILER) non è niente male, ma non basta per rivalutare positivamente un film che mi ha più deluso che catturato. E dire che Benigni mi piace una cifra. E vabbè, d'altronde anche lui non è infallibile.

leonida94  11/01/2009 16:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me ti stai sbagliado di grosso... scusa ti è piaciuta la prima parte e li dai un 4 al film???
solo per la prima parte io li darei almeno un 7...
la seconda, è vero, la Braschi non è al meglio, ma ci sono delle parti (SPOILER)che t fanno ammazzare dalle risate...
il finale è stata una grande trovata, in quanto non saprei chiudere la storia meglio...
Poi non ci credo che Benigni t piace una cifra e in questo film t ha deluso...Lo stile di Benigni è uguale in quasi tutti i film.... e in questo è stato geniale...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  11/01/2009 19:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece mi tocca dissentire, purtroppo. In questo suo film (che stranamente ho letto essere quello che ai fan piace maggiormente) Benigni avrebbe dovuto dare di più sfogo alla sua ottima mimica e alle sue eccellenti capacità di suscitare simpatia e far ridere fino alle lacrime. Curiosamente, in questo film c'è poco o niente di tutto questo. Lo si vede fin dall'inizio. Se lo paragoniamo con "Johnny Stecchino" o "Il Mostro", risulta proprio essere assai sottotono...e di molto...ci son rimasto sinceramente.
Sul fatto che almeno una piena sufficienza avrei potuto darla hai pure ragione, ma non mi scordo certo la scialba seconda parte, che m'ha fatto venir voglia di addormentarmi e c'è quasi riuscita.
Ciò cmq e ovviamente non toglie il fatto che Benigni sia un comico eccezionale....uno dei pochi ancora in circolazione.
leonida94  11/01/2009 20:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok.. vuol dire che in questo film non ci troviamo d'accordo.. capita..
de gustibus
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  12/01/2009 17:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati, fa sempre piacere fare quattro chiacchiere in maniera civile ed educata!!..XD

Alla prossima