ATOR GUERRIERO D'ACCIAIO regia di Alfonso Brescia

alex94     6½ / 10  25/06/2015 10:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il voto è un po troppo alto ma questo terzo film della serie Ator mi ha veramente sorpreso,Alfonso Brescia crea un film che non ha nulla a che fare con le due storie precedenti,riparte praticamente da zero e riesce questa volta con successo a realizzare un film decente sul gigantesco guerriero Ator interpretato ancora da Miles O'Keefe.
La trama non è eccezionale,ricorda parecchio "Conan" ma si rivela abbastanza coinvolgente ed interessante,buona l'ambientazione (anche se un po ripetitiva),curate maggiormente le scenografie ed i costumi,realizzati quasi decentemente anche i combattimenti.
Buona anche la regia,con numerose inquadrature curate e ricercate,abbastanza inaspettate in un film del genere,discretoccia la fotografia.
I difetti restano sempre molti,la trama non è sempre semplice da seguire,anche a causa di un montaggio tutt'altro che eccezionale,alcuni eventi vengono sviluppati in modo un po troppo frettoloso,mentre altre volte alcune scene sono inutilmente lunghe e ripetitive.
Inoltre non si riesce mai a capire bene quali sono i veri poteri del guerriero d'acciaio,come personaggio non sarebbe neanche malaccio ma a parte l'abilità con la spada non ha altri poteri o caratteristiche,peccato poteva esser meglio approfondito....
Inespressivo come sempre il protagonista.
Consigliato agli amanti del genere,rispetto ai precedenti capitoli è un capolavoro,è l'unico film della serie che merita una visione...non è eccezionale ma neanche da buttare.