caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEATHSTALKER IV: MATCH OF TITANS regia di Howard R. Cohen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Niko.g     2½ / 10  04/08/2020 17:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 1990 praticamente nessuno stava facendo film di spade e stregonerie, ma sicuramente stavano facendo molti film con il numero 4 nel titolo, quindi andava bene infilarci anche questa boiata sonante.
C'è il ritorno di Rick Hill come protagonista, che con il suo fisico possente è praticamente l'unica cosa riuscita di tutta l'operazione. Non c'è limite, infatti, alle incongruenze e assurdità di cui il film è farcito. Anche volendo dare un vantaggio iniziale ad un'opera che vuole essere trash, non aiuta il fatto che tutte le scene di combattimento con la spada sembrano siano state coreografate da Ray Charles e curate da Belo Cipriani.
L'anticlimax la fa da padrone e la comicità involontaria è assicurata. Va menzionata, a tal proposito, una sequenza ambientata all'interno di un bosco dove un prigioniero viene trascinato ventre a terra da una corda legata ad un cavallo, finché il malcapitato non va a sbattere in pieno contro il tronco di un albero che viene totalmente divelto e spazzato via!
Ma la vetta dell'umorismo non voluto, a ben vedere, la si tocca nei titoli di coda, quando scorrono queste parole: "La storia, tutti i nomi, i personaggi e gli episodi rappresentati in questa produzione sono fittizi. Nessuna identificazione con persone, luoghi, edifici e prodotti reali è intesa o deve essere dedotta".
Mitico.