DEATHSTALKER III - I GUERRIERI DELL'INFERNO regia di Alfonso Corona

Niko.g     3 / 10  26/08/2015 18:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo terzo capitolo della saga, Deathstalker farà una cosa nuova: aiuterà una giovane principessa!
Ma sì, il bello di queste storie è che sono modellate sugli archetipi, che hanno un fascino in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio (cosa che molti produttori di oggi non capiscono neanche se gli fai un disegnino, ubriacati come sono dalle derive del postmodernismo). Chiaro che se alla regia ci metti Alfonso Corona, il discorso porta ad altre conclusioni, ma il concetto di base resta.
Qui il protagonista è interpretato da John Allen Nelson, fisicamente una via di mezzo tra Rick Hill e John Terlesky, solo molto più tranquillo. Stavolta il tono della narrazione si avvicina più a quello di una telenovela, con tanti dialoghi (spesso inutili) e poca azione. Anche i momenti di exploitation e delirio sono ridotti al minimo e la regia non ci mette nulla di suo per dare una botta di vita a un filmaccio noioso.
Il cattivo pelato con la faccia da idiota, è la goccia che fa traboccare il vaso.