IL MOSTRO regia di Roberto Benigni

Hypo     7 / 10  15/09/2012 02:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si fa a non ridere seguendo le sfortunate vicende del protagonista? Benigni interpreta il personaggio a suo modo e procura risate sicure almeno per una buona metà del film. Queste sono le vere commedie, quelle che sanno strapparti sorrisi sinceri (la visione delle cose da parte delle telecamere della polizia penso sia l'assoluto apice del fim) in maniera imprevista scherzando su tematiche di certo non semplici facendole passare come se niente fosse . Geniale l'evolversi del passo "ribassato" ed esilaranti i personaggi come l'ispettore e il medico. Nicoletta Braschi è la perfetta controparte femminile (grandiosa quando prende l'iniziativa con la sua parlantina) e così il film passa in bellezza. In questi casi si accetta di tutto, stranezze di ogni senso, equivoci messi ovunque (un altro apice lo abbiamo con il dialogo con la moglie del medico) e un finale magari prevedibilissimo. "Il Mostro" è il classico film da guardare in compagnia o per tirarsi giù in un giorno particolarmente no. Grazie Roberto.