NELLA RETE DEL SERIAL KILLER regia di Gregory Hoblit

marco9777     6 / 10  24/08/2008 17:15:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'america è il paese delle libertà: economica, civile.. E questi film paio voler denunciare i rischi connessi all'eccesso di libertà. Dunque anche la rete diventa "pericolosa" laddove un serial killer decide di mandare on line i proprio omicidi.
Francamente mi aspetto di vedere, prima o poi, un film un pochino più complesso dove venga denunciata la povertà connessa al nostro sistema economico.
Per il resto, un volta passa l'irritazione conseguente a questa volontà di denuncia (e un po' ci vuole perché apre con la denuncia della pirateria informatica, segue con Internet..), il film passa bene. Niente di che ma si fa guardare
Io, che sono di manica larga, ho dato uno stringato 6 perché proprio non riesco a digerire le americanate; non ce la faccio a superare le dununce fatte da chi è parte del sistema. Se il regista si fosse ritirato in un eremo e da lassù ci avesse insegnato la retta via, avrei dato anche un po' di più. Ma, sapere questi attoruncoli approfittare di quelle stesse libertà, per poi dalla critica trarne profitto, lo trovo molto amorale. E dunque un 6 = è pure troppo
Titus  01/10/2008 13:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo trovo un ottimo commento ma, come consueto vizio italiano, c'è l'intervento il prodotti di ignoranza e agressvità (frustrazione da consapevolezza di essere solo chiacchiere e "debole" mentalmente); non si controargomenta o ci si dissocia, ma si attacca la persona all'insegna dell'intolleranza e del "ti faccio vedere io che devi star zitto", quindi dell'insopportabilità dell'opinione altrui e dell disinteresse nel cercare un confronto civile.

Per il resto ognuno è come e non deve interessare agli atlri che persona sia ma solo commentare il...commento, ,salvo a incivili e ignoranti agressori e prevaricatori infantili.
marco9777  01/10/2008 16:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie dell'intervento a sostegno. mi sarei aspettato di tutto fuorché di scaturire tanti interventi, tra l'altro, a commento di un film che neppure mi ha entusiasmato. Per fortuna siamo in Italia, e ognuno ha il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero.
Ciao
ilMoralizzatore  04/09/2008 11:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dire che non ti era piaciuto no?
misachan  07/09/2008 08:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per poi essere sommersi da decine di risposte che ti accusano di essere un ritardato mentale e uno che al cinema ci va a pomiciare (lol, questa la devo ancora digerire) solo perché non si è argomentato il proprio commento?
marco9777  07/09/2008 21:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok non siamo amici. non renderemo mai un caffè insieme.
siete autorizzati a non leggere ciò che scrivo. siete liberi di passare oltre.
e spero di essere altrettanto libero di esprimere il mio punto di vista. giusto o sbagliato che sia. moralizzato o amoralizzato.
felice sera
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  01/09/2008 14:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un commento più sostanzioso al film senza la morale politico-sociale sarebbe stato più gradito.
Parliamo delle nostre frustrazioni esistenziali in altri contesti.
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  01/09/2008 14:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un forum dove si dovrebbe parlare di cinema. Qua invece si continua a parlare di tutt'altro!!
marco9777  07/09/2008 21:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gentile signor Spizzdavide, valga anche per lei ciò più sotto ho scritto per il "sig. moralizzatore"
Felice sera