IDENTITA' SOSPETTE regia di Simon Brand

BlueBlaster     6 / 10  18/11/2014 17:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per anni ho avuto questo DVD originale in uno scaffale (regalatomi in un negozio di articoli per la casa) e non gli ho mai dato credito, poi in mancanza di altro e visto che durava poco ce lo siamo guardato.
Un thriller drammatico sufficientemente godile che pesca un pò di qua e un pò di la per quanto concerne la sceneggiatura (c'è anche qualcosa di "Saw" come già detto) ma che comunque da vita ad una storia intrigante e che ha il suo perché.
Molti i colpi di scena e discreti gli incastri che danno forma alla soluzione finale del "giallo", intrecci e sospetti che lo spettatore arguto cercherà di risolvere e quindi un filmetto che tiene alto l'interesse nonostante alla fine della visione lasci davvero poco e potrebbe pure deludere.
Buono il cast che fa il suo dovere di cui ho molto gradito l'interpretazione di Barry Pepper e pure del sempre bravo Greg Kinnear.
Certamente non è curato nei minimi dettagli ne tecnicamente ne tantomeno a livello di trama ma è funzionale.
Regia e montaggio particolari, a volte confuso e frenetico, costruiscono un film che scorre veloce e relativamente originale.
Di certo non una pellicola imprescindibile ma che comunque merita una visione se vi aggrada questo tipo di thriller.
MonkeyIsland  18/11/2014 18:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Svuota la cartella messaggi privati che l'hai piena che forse ne sono venuto a capo!
BlueBlaster  19/11/2014 01:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, fatto...