IDENTITA' SOSPETTE regia di Simon Brand

matteoscarface     6 / 10  21/06/2008 12:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film del 2006 che arriva da noi in estate senza nessun preavviso. Senza infamia e senza lode, classico filmetto che già dall'inizio sa di già visto (Saw in primis ma solo per pochi secondo per fortuna) ma che comunque risulta piacevole per una serata rilassante, se non si ha nulla da fare. Il film si lascia seguire anche grazie a un cast di soli caratteristi (molto bravi) senza però sorprendere mai. Battute molto scontate, qualche banalità, regia classica di un esordiente, flashback molto semplici e infine un finale scontato in cui si poteva certamente osare di più, visto il tipo di film. Qualche situazione interessante è sparsa qua e là, e grazie a queste il film non stanca. Cinema medio e consapevole di esserlo, fatto con mestiere e senza pretese, per chi si accontenta, a patto di non esigere null'altro che non sia un passatempo gradevole. Sceglietevi una sala con l'aria condizionata e dopo fatevi una pizza con birra ghiacciata.
Gabriela  23/06/2008 08:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora tutto sommato serata gradevole :-)
Pensa che leggendo la trama del film ho pensato subito ad una copia di CUBE, invece ricorda Saw

matteoscarface  23/06/2008 12:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si all'inizio, per i primi 5 minuti, sembra una copia di saw, ma è solo per poco, poi cambia tutto. Filmettino estivo vedibilissimo, di sicuro superiore alle tante ****** pseudo orrorifiche con cellulari e fantasmi piagnoni che ci propinano