CHE LA FINE ABBIA INIZIO regia di Nelson McCormick

Dante69     4 / 10  23/08/2013 01:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sà , l'america dal 2003 , in pieno periodo di crisi creativa per l'horror fa solo ed esclusivamente remake , il remake che prenderò in esame oggi è quello di Prom Night , da noi conosciuto con il titolo "Che la Fine abbia Inizio" ?????? O_O , vi dico subito che questo film è un vero insulto all'originale del 1980 , partiamo dunque dalla trama. La storia vede un gruppo di studenti diciottenni che va a festeggiare il ballo di fine superiori in un lussuosissimo hotel ( unico cambiamento che ho apprezzato rispetto all'originale nel quale il ballo di fine anno si faceva all'interno della stessa scuola , l'ho apprezzato poichè rappresenta i cambiamenti di diverse generazioni). Donna si diverte alla festa pur essendo ancora sotto shock a causa dell'uccisione dei suoi genitori per mano di un suo ex prof , il quale si liberà proprio la sera del ballo dal carcere per arrivare all'hotel e perseguitare Donna di nuovo uccidendo anche i suoi amici. Allora , di solito i remake per avere successo e allo stesso tempo essere rispettosi della pellicola originale devono fare due cose: Non essere troppo uguali e non essere troppo diversi dall'originale , Prom Night remake è troppo diverso dal capitolo d'origine per poter essere una degna riproposizione moderna , la regia è da cani ,la trama è banale all'ennessima potenza e priva di ogni carisma di quella vecchia , gli attori sembrano usciti dal jersey shore ,le musiche sono orribili e gli effetti splatter per finire sono indecenti. Per finire , non vi consiglio la visione di questo film ma non gli darò un voto troppo basso per il semplice motivo che ho visto molto di peggio , questo rimane un film brutto qualsiasi, piuttosto recuperate l'originale del 1980 che è mille volte meglio di questo putridume.
Regia:2
Attori:3,5