caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CHE LA FINE ABBIA INIZIO regia di Nelson McCormick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
phemt     4 / 10  16/07/2008 09:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake di Prom Night, film del 1980 che già di suo non esaltava più di tanto (anzi!) questo Che la Fine Abbia Inizio (titolo davvero idiota) è uno dei film più inutili che mi sia capitato di vedere in vita mia…
La messa in scena non è poi da buttare, la scenografia dell’albergo non è niente male e la fotografia in alcune situazioni è anche abbastanza evocativa… Nel complesso però il film è davvero da evitare…
La sceneggiatura è banale e avanza senza il minimo scossone, non c’è un colpo di scena che sia uno, la linearità con cui si alternano le azioni sullo schermo è quasi sconcertante e si salvano a malapena un paio di scene…
La storia di un amore “malato” e disperato è caratterizzata decentemente giusto nella parte iniziale ma via via la pellicola si perde in situazioni telefonate, comportamenti assurdi e ad onor del vero c’è davvero pochissimo da salvare…
A partire dal mediocre cast, passando per le caratterizzazioni psicologiche pressoché nulle per arrivare alla totale mancanza di spunti ragguardevoli o di trovate vagamente interessanti...
Poca tensione, splatter completamente assente mentre le idee, non dico originali, ma quantomeno decenti latitano parecchio… Tanto per dire: la scena dello specchio era già vecchia nella metà degli anni 80, qui viene usata addirittura tre volte...

Brutto, ma ancora più che brutto inutile!
Che i remake stiano cominciando a rompere le scatole è lampante, ma il voler remakere un film degli anni 80 poco riuscito non è per forza di cose una pessima idea… Infatti, imparando dagli errori precedenti, si possono sfruttare bene le idee e le trovate positive e cercare di sfornare un film perlomeno decente… Ma quando esce fuori un remake ancora inferiore all’originale c’è qualcosa di grave che non funziona! Spero che i produttori cominciano a meditare seriamente su questo…
Ellis77  16/07/2008 10:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...fammi indovinare: basato su fatti realmente accaduti? :-)..eh...eh..

phemt  16/07/2008 10:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo no grazie a Dio, ci mancava solo quello! ;-)

Anche perchè la storia fa una fatica boia a reggersi in piedi...
Invia una mail all'autore del commento click  16/07/2008 18:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla faccia ... 4... sei stato generoso :)
phemt  17/07/2008 10:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti si meritava di meno... E' che io son troppo buono e largo di manica con sti filmetti ignobili!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  16/07/2008 10:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti dovevi vedere Rovine!
Scommetto che ti gusterebbe assai. A partire dall' ambientazione esotica, per finire con lo splatter, davvero ben realizzato e disturbante.
Ellis77  16/07/2008 10:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...pure io lo voglio vedere ROVINE!!!!! Por.c.a puzzola maledetta è possibile che non lo facciano in un cinema che sia uno?....mi va bene pure un parcheggio!...che rogna...
phemt  16/07/2008 10:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma penso proprio che c'hai ragione! Io quello volevo vedere, poi si è deciso per sta vaccata...

Mi sa che Rovine devo aspettare per recuperarlo in dvd perchè la prossima volte mi tocca Funny Games e onestamente ne avrei fatto a meno...

Maledetti remake! Comincio ad odiarli anche io...