LA SETTA DELLE TENEBRE regia di Sebastian Gutierrez

Requiem     7 / 10  30/05/2008 19:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho trovato informazioni a riguardo, però l'impressione che si ha all'uscita dalla sala è quella di un film largamente rimaneggiato e accorciato.
Su Internet si legge da più parti che la durata è di 122 minuti, leggevo (anche su filmtv) che comunque dovrebbe superare le 2 ore. E invece al cinema è durato un'ora e mezza, forse poco più.

E in effetti i buchi sono parecchi, si pensi solo al fatto che la protagonista è addestrata da un tipo di cui nulla si sa, da una scena all'altra lei passa da un letto mezza morta a super eroina con la balestra e le parole del tipo che l'ha addestrata riaffiorano di tanto in tanto.

Secondo me la versione vista al cinema non è l'originale, ed è un peccato, perchè nonostante la materia sia stranota, per me invece il film funziona, la prima mezz'ora è notevole ed è esattamente quello che ci si può aspettare da un film del genere di serie B: sangue, tensione e nudi (anche della Liu, notevole).

Guitierrez, sceneggiatore di Ghotica, e autore del precedente film televisivo "Lei, la creatura", ha fatto un film dignitoso, in cui funziona sia Lucy Liu, (alla quale il regista avrà pensato dopo aver visto kill Bill) sia gli altri, con diverse ragazze stra-gnocche, un po' di erotismo, il tipo della serie di The Shield, e la comparsa a sorpresa di Marylin Manson senza trucco e , ancora più a sorpresa, non nei panni di un vampiro.

Comunque solo per appassionati e in ogni caso mi rimane forte il sospetto che sia stato fortemente manipolato.
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  30/05/2008 20:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fim nn l'ho visto, ma so che la versione da 122 minuti è quella del dvd statunitense, mentre quella nei cinema è una versione tagliata di soli 92 minuti...però non saprei spiegarti il perchè.
Ciao!
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  30/05/2008 20:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*della versione Unrated del dvd statunitense.