CARGO 200 regia di Aleksej Balabanov

Tuonato     8 / 10  02/12/2008 15:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una cosa è certa, il film non è per tutti.
Ricostruzione sincera e drammatica del degrado ambientale e sociale in una Russia alla fine del socialismo, sceneggiatura "malata"(tratto da un fatto di cronaca realmente accaduto?) e regia intrigante che lascia allo spettatore il compito di ricomporre il puzzle(non che sia poi una storia così complicata) e arrivare alle conclusioni.
E poi ricco di spunti su cui riflettere.

Forse ho un debole per i registi dell'area sovietica, ma lo considero un piccolo gioiello.
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  02/12/2008 15:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedo che è il tuo primo commento, vero ?
cmq questo film si che è uno gioiellino, però ti consiglierei di vedere se hai la possiilità Brother e Brother 2 sempre dello stesso regista, e poi mi dirai che ne pensi.
Tuonato  02/12/2008 16:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì vero, primo commento anche se "bazzico" da queste parti da almeno un paio d'anni.
mi sono deciso ad iscrivermi perchè mi sono trovato spesso d'accordo con i voti, e così, all'occorrenza, posso dare il mio contributo.

avevo già letto il tuo intervento ma questi altri 2 film di balabanov sono stati distribuiti in italia? e perchè qui sul sito non ce n'è traccia?
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  02/12/2008 19:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco qui che sorge il problema, dov'è trovarlo ? non saprei, vedi se c'è su emule, ti dico che sono molto conosciuti/popolari in Russia e anche nei paesi dell'ex unione sovietica, però in Italia non lo so se c'è, prova a vedere sulle varie fonti ... e per la distribuzione dubbito.
cmq un altro film russo che apprezzo è 12 di Mikhalkov, te lo consiglio.
buona fortuna !