THE MIST regia di Frank Darabont

StIwY     5 / 10  03/05/2016 11:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vidi per sbaglio, fra i tanti che avevo da visionare, credendo fosse un film drammatico.

Comunque ormai avevo cominciato e rimasi a guardare.

Dopo i primi 45 minuti mi sono subito ricordato del perchè ripudi il genere horror.

Forse sono già grandicello e non mi faccio più influenzare da questo tema, o magari sarà che ormai non sanno più cosa inventarsi per cercare di discostarsi dai soliti canovacci stra.aabusatio.

Sarà che sono ormai grandicello e molto poco impressionabile da qualche insetto simile a pterodattili, e mostri tentacolari con zanne, creati su effetti speciali a basso budget da b-movie......wow....sono proprio colpito! Che fantasia....complimenti.

Lo sceneggiatore ha trovato pure il modo di abbozzare una storiella d'amore fra due ragazzi, messa lì tanto per....il ragazzino tritaballe che piange per la mamma.....la pazza isterica religiosa, la bella donna del gruppo con la quale il protagonista andrà MOLTO d'accordo...(innamorato?), e l'immancabile protagonista d'acciaio appunto che si salverà.

Magari piacerà ai patiti dell'horror, ma chi predilige il cinema capace di offrire emozioni e non intrattenimento puerile, sarà meglio che guardi altrove.
Mildhouse  13/01/2017 00:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi