THE MIST regia di Frank Darabont

kazikamuntu     4 / 10  21/06/2013 02:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimamente devo ammetterlo scelgo i film da guardare in base alle medie di questo sito. Questa volta però dissento ampiamente dalla media dei voti che é a mio parere incredibilmente alta. Due riflessioni:
Attori: diciamo che i dialoghi banali e forzati non hanno facilitato l'interpretazione di attori mediocri e scarsamente coinvolgenti.
Trama: ciò che spaventa di più l'uomo é ciò che non conosce.Da lovekraftiano dico che se non si rendevano manifesti i mostriciattoli il film ne avrebbe guadagnato .
Questa é una critica anche a King, che reputo scrittore mediocre e sopravvalutato, i cui libri ultimamente sono perfetti per un pubblico da scaffale di autogrill.
Ambientazione: bella e "originale" l'idea del supermercato...dai e poi qualcuno scrive pure che é innovativo.finiamola.
D'altro canto la nebbia davvero affascinante nelle scene iniziali.
Fotografia ed effetti: Il buon Rambaldi con due pezzi di gomma avrebbe potuto fare di meglio di questa vergognosa computergrafica. Velo pietoso.
La spiegazione della nebbia: l'unico alone di fascino del film é scappato a gambe levate quando hanno dato la spiegazione.
Penso di averne dette già abbastanza, anche se riguardo al finale potrei rincarare la dose.
kazikamuntu  21/06/2013 03:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per il finale il mio commento sarebbe lo stesso dell'utente Vieste84.