THE MIST regia di Frank Darabont

giampa74     6 / 10  04/07/2012 14:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cominciamo subito con i pregi. Ambientazione niente male all'inizio, poco pima di "rinchiudersi". Attori a mio parere alcuni decenti, sottolineo alcuni (soprattutto la pazza religiosa, che fossi stato io il protagonista avrei preso a bastonate per ore comunque, ma quello è un altro discorso). Idea buona, ansia e angoscia ok. Ho letto pareri negativi sui tentacoli, a me non sono dispiaciuti, che possiamo pretendere? E' una storia tratta da un romanzo di un certo Stephen King...quindi garanzìa di qualità.
Andiamo adesso con i difetti. Due palle scusate il termine la durata, 2 ore abbondanti dentro un supermercato, troppe. Doppiaggio di alcuni attori osceno a dir poco. Volatili giganti ridicoli (scusate se sfioro lo spoiler), sembrano usciti da Walt Disney. Poi ultima cosa che mi ha fatto incavolare non poco, il finale, che spacca a metà gli spettatori.

rain  04/07/2012 15:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ferzbox  29/12/2012 11:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno doveva farlo.....rimanere vivo in quella situazione è peggio che morire..e se qualcuno doveva uccidere suo figlio ,bhè,preferiva essere lui.....certo...avrebbe potuto aspettare ancora un pò ...questo si....ma comunque quella è una cosa inventata per il film...il racconto non finiva così.....finiva che loro girovagavano in macchina con la nebbia senza sapere quale sarebbe stato il loro destino...era un finale aperto...ma per esigenze cinematografiche hanno preferito cambiarlo...anche se io ad ogni modo lo avrei fatto ugualmente come sul libro...
francescog91  18/02/2013 02:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il finale ha perfettamente senso invece. Prova ad immaginarti tu in quella situazione.
Hai passato giorni per cercare di sfuggire a quelle creature immonde, hai visto che fine orribile fanno fare a tutti coloro che hanno la sfortuna di farsi prendere. Hai camminato per chilometri senza che ci sia stato un solo indizio che potesse far pensare che quella nebbia in qualche modo sarebbe finita. Ti ritrovi in mezzo ai mostri senza via di scampo (almeno chiunque avrebbe pensato di essere senza via di scampo).
A quel punto 2 sono le opzioni: 1 ti fai ammazzare squartato dalle creature o peggio il tuo corpo diventa letteralmente la casetta di tanti piccoli ragnetti, 2 la fai finita più velocemente che puoi. Da persona sana di mente (quel poco di sano che può rimanere dopo quanto vissuto) ha scelto la seconda opzione.
E il fatto di essersi "risparmiato" più che un atto di codardia è stato un atto di coraggio.
Se poi ha e hanno avuto più s**** di Roy Sullivan (informatevi su chi sia), questo non poteva immaginarlo nessuno...