THE MIST regia di Frank Darabont

Giulianino     1 / 10  06/05/2012 21:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proviamo a dare un giudizio senza pretese ad un film che mi ha fatto buttare in mare 13 € facendoli passare per la rete fognaria della città.
In pratica cacciati direttamente nel ce@@o.

Dopo aver letto uno dei più bei lavori del " Re " mi sono accostato a questa pellicola con la consapevolezza che solitamente la trasposizione cinematografica di un romanzo che ci ha appassionati lascia spesso un po' delusi.

In ogni caso...

LA recitazione è da brivido.
Gli attori sembrano pescati a caso dalla scuola di recitazione vicina...tutti quelli bocciati però.
Dialoghi di fatto sconclusionati e inesistenti con personaggi che si intestardiscono interminabili minuti a battibeccare le stesse frasi senza senso.

Una scelta veramente piatta e bianca come la nebbia che si vede nel film.

A proposito...troppa nebbia...non si vede nulla ed è evidente che sia stato fatto per mascherare la mancanza di budget.

Niente paura, niente suspence, nulla di nulla e pensare che in passato registi emergenti hanno creato dal nulla e con poco o niente delle grandi opere diventate cult che hanno anche lanciato attoroni da 10 e lode.

Sul finale caliamo un velo pietoso anche se in effetti è l' unica parte che per assurdo si salverebbe.
Un ironico scherzo del destino che si discosta dalla storia scritta ma fa dire " ben ti stà " ad un protagonista più piatto di quello dove mangiate gli spaghetti e assurfdo come tutto questo film.
buegrasso  17/07/2012 14:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli spaghetti li mangio nella scodella :p