THE MIST regia di Frank Darabont

rogilord     7½ / 10  15/07/2011 05:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte si scoprono dei film casualmente, questo "The Mist" l'ho visto su un canale del digitale, dopo aver fatto un pò di zapping mi sono soffermato sul canale che lo mandava in onda e devo dire che mi è proprio piaciuto. E' il genere di film che prediligo particolarmente, racconta di eventi catastrofici-soprannaturali (invasioni aliene, di zombi o amenità simili) con gente comune che si barrica dentro degli edifici (in questo caso un supermercato) per sopravvivere il più possibile. Alcune scene mi hanno ricordato altri film (vedi spoiler) ma senza infastidire, gli effetti digitali delle creature sono, in alcuni casi, fatti bene e credibili ma in altri un pò (secondo me) sotto tono. La tensione è palpabile e c'è tutta (con vari colpi di scena ) la trama non è originalissima ma è comunque accattivante, gli attori se la cavano discretamente e poi..IL FINALE! Ti lascia sconcertato! Film davvero apprezzabile.