THE MIST regia di Frank Darabont

valerio1989     4 / 10  27/01/2010 14:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non riesco a spiegarmi i tanti commenti positivi che molti rivolgono a questo film. Forse al cinema la tensione è maggiore ma io sono del parere che se un film è davvero bello allora deve esserlo sia sullo schermo del cinema che su quello dell’ipod nano. The Mist si prende molto sul serio e a tratti risulta persino irritante. Tuttavia ci sono stati anche diversi momenti in cui non ho saputo trattenere le risate per l’assurdità delle situazioni e per il modo in cui sono stati diretti gli attori. Tutto ciò senza contare che il film si protrae per ben due ore, quando invece un’ora e mezza sarebbe stata più che sufficiente. Il risultato è qualcosa di noioso e ripetitivo dove l’unica nota positiva è l’interpretazione di Marcia Gay Harden, una grande attrice. Gli effetti speciali non sono credibili e le grida del protagonista fanno davvero ridere. Il finale poteva salvarsi, avrebbe potuto essere uno di quei finali che lasciano il segno, peccato che manchi tutto il resto e che l’ultimissima scena sia quanto di più assurdo e improbabile si possa pensare. Personalmente ve lo sconsiglio.